orreva l’anno 1998 quando il sottoscritto iniziò a giocare in locale al gioco Age Of Emipre Rise Of Rome.. espansione della famosa saga Age Of Empire che debuttò nel 1997…

Age of Empires: The Rise of Rome (talvolta abbreviato in RoR) è l’espansione del videogioco strategico in tempo reale di ambientazione storica Age of Empires. Con l’espansione The Rise of click Rome sono state introdotte numerose nuove caratteristiche, fra le quali quattro nuove civiltà, cinque nuove unità, quattro tecnologie e le quattro campagne che coprono il periodo dalla nascita della potenza di Roma agli splendori dell’età imperiale.

Il gioco ebbe un gran successo tale da creare un seguito, nel 1999 Age Of Empire II: The Age of Kings dove il game era più curato graficamente e più orientato per il gane online… erano i tempi dei modem 56k…. meglio magari con v.92…

The Age of Kings mantiene gli elementi essenziali del fortunato predecessore Age of Empires. Si tratta di un RTS a epoche, che copre l’intero arco di tempo del medioevo.
Dal punto di vista del gameplay, Age of Kings può essere considerato come un semplice raffinamento di Age of Empires. La grafica ovviamente è stata migliorata e, pur mantenendo un motore 2D, rimane complessivamente molto più realistica.

Nel 2000, per Age of Kings, è stata realizzata anche una espansione dal titolo Age Of Empire II The Conquerors Expansion. Il capitolo introduce 5 nuove civiltà e nuovi tipi di unità (accessibili anche alle civiltà originali), nuove tecnologie, nuovi tipi di mappa e migliorie varie.

The Conquerors Expansion introdusse anche nuove caratteristiche e miglioramenti nel videogioco, come le modalità di gioco Difendi la Meraviglia, Re della Collina e Gara alla Meraviglia. Le mappe aggiuntive che furono incluse, basate su regioni geografiche realmente esistenti, comprendono due nuove strutture del terreno, ossia invernale https://essay-writing-service.co/essay-editing-service e tropicale. Il terreno invernale ha la caratteristica di mostrare le impronte lasciate dalle unità sulla neve. Il terreno tropicale rappresenta più precisamente la giungla dell’America centrale ed è stato pensato come teatro delle battaglie che coinvolgono Maya e Aztechi; ad esempio al posto di pecore e lupi è popolato di tacchini e giaguari…

Con l’arrivo di The Conquerors nacque il Clan dei Lord’s un gruppo di giocatori online, inzialmente eravamo in due, Lord_Franz_1, e Lord_Maramaldo…

Mi ricordo la prima volta che incontrai online Maramaldo, ci fù una sanguinosa battaglia… era un game 2vs2 che si concluse con il lancio di sabbia e sassi…questo perchè erano finite tutte le risorse della mappa e non sapevamo più come combattere !!!

Con il passare del tempo il gruppo divenne più numeroso, all’apice il clan raggiunse la quota di 20 iscritti, qui di seguito alcuni dei più presenti…
Lord_Awil, Lord_Peppino, Lord_BoroTitan, Lord_Dilan1, Lord_Miky, Lord_Meja, Lord_Leo2, Lord_Markus, Lord_Marus_II, Lord_Xardras1, Lord_Maba…

Il sito dei Lord’s è stato presente per alcuni anni disputando molte battaglie e specializzandosi nelle mappe di “acqua”, non per niente il clan dei Lord’s era l’unico clan con la maggior parte di giocatori addestrati a svolgere egregiamente missioni con le navi.
Le civiltà preferite del clan erano principalmente Spagnoli e Vichinghi, unità molto forti in acqua…

Con l’avvento di Age Of Empire III , e tutte le sue espansioni, il gioco cambiò notevolmente migliorando la grafica e il motore 3D a discapito, ovviamente secondo il nostro parere, della giocabiltà online…
E’ inutile dire che il clan ha provato ad adattarsi al nuovo game, ma man mano che passava il tempo AOE III perdeva sempre di più interesse e si finiva per giocare sempre di meno…, il forum cmq rimaneva il nostro punto di incontro per scambiare qualche battuta…ma ormai il sito stava chiudendo i battenti…

…e siamo arrivati ai giorni nostri…

il 16 Agosto 2011, dopo una massiccia pubblicità, debutta il nuovo Age Of Empire OnLine

il gioco sembra aver preso il verso giusto, la grafica stile “fumetto” sembra funzionare, pur avendo dei dettagli di alto livello la giocabiltà è migliorata molto rispetto al precedente capitolo AoEIII.

La tipologia del gioco è cambiata rispetto alle versoni precedenti, forse questo è il suo segreto…insomma questo nuovo capitolo Microsoft sembra interessante…

da qui nasce l’idea di ricreare un nuovo sito dei Lord’s e la voglia di ritrovarsi davanti al pc a fare qualche game…

 

Lord_Franz_1

 

Login
Archives
calendar
February 2019
M T W T F S S
« Jan    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728